1. Golosità e Bollicine S.a.s. 1.1 Golosità e Bollicine S.a.s. è una società con sede in Torino, Via Monte Asolone, 7/Q - 10141 - Torino.
1.2 Il sito http://www.bollicine22.it viene gestito da Golosità e Bollicine S.a.s.
1.3 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.bollicine22.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.bollicine22.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita 2.1 Il contratto stipulato tra Golosità e Bollicine S.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Golosità e Bollicine S.a.s. la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall' art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità di acquisto
3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di http://www.bollicine22.it/ al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.bollicine22.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.bollicine22.it/ riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Golosità e Bollicine S.a.s. mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Golosità e Bollicine S.a.s. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata. Per accedere all'area dedicata occorrerà effettuare il Log-In dal sito e poi scegliere la voce "I miei ordini".
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Golosità e Bollicine S.a.s. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
3.4 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
3.5 Per i titolari di partita iva verrà emessa fattura con IVA esposta se richiesta.
3.6 Per i privati l’IVA sarà assolta a mezzo emissione scontrino fiscale.
3.7 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Golosità e Bollicine S.a.s. del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Utente sarà rimborsato entro 14 giorni dal momento dell'annullamento.
4. Modalità di pagamento
4.1 Bonifico Bancario anticipato: In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, sarà fornito un IBAN e una causale per effettuare il bonifico. In nessun caso l'ordine sarà evaso prima della ricezione dell'accredito.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine (Ordine n°) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il COGNOME dell'ordinante.
4.2 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
4.3 PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
4.4 In nessun momento della procedura di acquisto Golosità e Bollicine S.a.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Golosità e Bollicine S.a.s. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Golosità e Bollicine S.a.s. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su http://www.bollicine22.it/
5. Modalità di Ritiro
5.1 Golosità e Bollicine S.a.s. può accettare ordini solo con ritiro effettuato in negozio o con spedizione tramite corriere.
5.2 Al momento del ritiro della merce tramite Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul bollettino di spedizione,
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail a info@bollicine22.it